Tracce di Luce

Il sogno di Mango poco prima di morire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2022, 19:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,939

Status:


L’artista, autore di capolavori come “La rondine”, “Oro”, “Come Monnalisa”, lasciava cari e fan facendo ciò che più amava: cantare. A stroncarlo è stato infatti un infarto arrivato durante il concerto che stava tenendo al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera. Un malore arrivato senza preavviso, dopo il quale il cantante è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è giunto già privo di vita. “Scusate, non mi sento bene” sono state le ultime parole di Mango, dette al microfono, prima di essere soccorso e portato nel retropalco e, successivamente, in ospedale. Al momento dell’infarto l’artista si stava esibendo sulle note di “Oro”, uno dei suoi brani più famosi.

Dopo la sua morte sono stati raccontati particolari aneddoti, come quello di un particolare sogno che Mango avrebbe fatto proprio prima di morire. Come riportato da Gds.it, furono molti i fan dell’artista a parlare di un sogno raccontato proprio dal cantante poco prima del malore e, quindi, della sua morte. Sul palco del concerto tenuto a Policoro infatti quella sera raccontò di aver sognato di “bere del buon vino con Fabrizio De Andrè”, cosa che era realmente accaduta durante la lavorazione del suo album. Ma quel riferimento a De André, morto anni prima, in quell’occasione venne vista quasi come una premonizione di ciò che poi sarebbe accaduto poche ore dopo al cantante.

 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 09:32
Avatar

“E' meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità.” Confucio

Group:
Administrator
Posts:
15,845
Location:
Liguria e non solo

Status:


Una premonizione, avrebbe rincontrato Faber dall'altra parte e sarebbe stato bene!!

Mi ero dimenticata che era morto, la sua voce e i suoi pezzi mi piacevano molto!

Grazie Andante!
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2024, 14:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,939

Status:


Sua figlia Angelina si è esibita a Sanremo.
Auguri!! e che il padre l'assista dal Cielo!
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 13:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,939

Status:


Beh... che dire?

Vuoi vedere che i miei auguri le sono serviti?

Evvai Angelina!!


:n6e536: :n6e536: :n6e536:
:FUOCHI: :FUOCHI:
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 18:59
Avatar

“E' meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità.” Confucio

Group:
Administrator
Posts:
15,845
Location:
Liguria e non solo

Status:


Complimenti alla giovane Angelina!!! :QJ0xQ.gif:
 
Web  Top
4 replies since 12/1/2022, 19:02   540 views
  Share